News
Fiorentina decimata contro l’Empoli, è arrivato il momento di Norgaard
Causa le assenze per squalifica di Milenkovic, Veretout e Edimilson il tecnico Pioli sarà costretto soprattutto a rivoluzionare il centrocampo
Com riporta il Qs-La Nazione, nel prossimo turno si affronteranno due squadre agli opposti: da una parte l’Empoli, che nelle ultime quattro partite sui 12 punti a disposizione ne ha conquistati 10, dall’altra la Fiorentina che nello stesso parziale ha mosso la classifica di tre singole unità, praticamente meno di un terzo del suo prossimo avversario.
In più, Pioli dovrà fare i conti anche con una rivoluzione alla formazione. Già, perché rispetto all’undici sceso in campo al Mapei Stadium, alla fine, ne cambieranno addirittura cinque. È vero che rientrerà dal turno di stop per somma di ammonizioni Vitor Hugo, ma mancherà Milenkovic, complici i due gialli ed il conseguente rosso estratto da Chiffi domenica. Laurini, in definitiva, dovrebbe ritrovarsi nuovamente titolare nella seconda partita consecutiva, dopo i soli 9 minuti sommati nella sfida con l’Atalanta.
La metamorfosi più importante dovrà arrivare a centrocampo. Già, perché il doppio stop (entrambi per squalifica) di Veretout e Edimilson Fernandes non lascia vie di fuga. Il candidato a raccogliere testimone del francese è Cristian Norgaard, arrivato a titolo definitivo in estate, protagonista per soli 36 minuti col Chievo e poi sempre rimasto in panchina.
Restano da capire le condizioni di Dabo, non partito per Reggio Emilia per un forte trauma contusivo al fianco destro, perché è lui l’unico che potrebbe insidiarne il debutto dal primo minuto con la maglia viola. Gerson, che nelle ultime settimane è stato proposto nelle vesti di esterno d’attacco, potrebbe tornare a centrocampo, con Mirallas o Eysseric insieme a Chiesa e a Simeone pronti a completare l’attacco. Resterebbe fuori Pjaca, ancora corpo avulso rispetto al resto della squadra.
