Connect with us

News

Fiorentina-De Rossi, ultimi contatti una settimana fa. L’idea resta ma decide il giocatore. Le ultime sulla telenovela Veretout

C’è stato un contatto tra Daniele Pradè e l’ex capitano della Roma ma il suo arrivo in maglia viola non è certo scontato, anzi

La Fiorentina ha pensato (e probabilmente continua a farlo) a Daniele De Rossi perché un elemento così all’interno dello spogliatoio sarebbe un toccasana. Non sarebbe un titolare inamovibile della nuova Fiorentina ma passare da Norgaard (o Gerson, o Dabo, o Edimilson Fernandes) a un De Rossi anche solo part time, che può fare le sue 15 partite, c’è una bella differenza.

Anche per questo Daniele Pradè ha provato a sondare il terreno e i contatti con De Rossi ci sono stati fino più o meno a una settimana fa. Poi il tutto si è un po’ bloccato anche perché lo stesso giocatore ha fatto sapere che avrebbe deciso soltanto al suo ritorno in Italia (previsto per la giornata di oggi).

Ma su De Rossi ci sono tante squadre italiane ed estere (opzione da tenere comunque in considerazione). La Fiorentina su De Rossi c’è ma la decisione finale arriverà come ovvio dal giocatore.

Intanto la Fiorentina guarda avanti. Il summit con Commisso ha dato a Pradè le linee guida per fare il mercato e con Montella e Antognoni si è deciso le caratteristiche della squadra che sarà costruita. Tutti nella Fiorentina pensano a una squadra divertente, che possa contare su molti italiani consapevoli di cosa voglia dire giocare a Firenze.

Per i primi acquisti però serve ancora un po’ di pazienza. Ad oggi Pradè si è mosso per il contorno, ovvero giocatori per completare la rosa, mentre i titolari veri ancora non sono stati trattati. Nei prossimi giorni si comincerà a fare sul serio anche per i “big” anche perché la tournée negli Stati Uniti si avvicina e Commisso vorrà mostrare qualche titolare nuovo nella “sua” America.

Dunque pochi giorni, massimo una settimana, e da luglio, con Pradè operativo anche ufficialmente cominceranno anche i primi colpi di mercato della Fiorentina.

Infine la telenovela Veretout: ci sono Roma, Napoli e Milan con intrecci di mercato tra giallorossi e azzurri che potrebbero portare i primi a farsi da parte per i secondi. In sostanza il Napoli ha un accordo con il giocatore ma non può prenderlo finché non vende Diawara e contemporaneamente dalla Roma vuole Manolas.

I giallorossi chiedono al Napoli di sborsare tutti i 36 milioni di euro della clausola di Manolas e per agevolare l’operazione da entrambe le parti le due società stanno pensando a uno scambio Manolas-Diawara che porterebbe comunque circa una quindicina di milioni nelle casse della Roma. Così facendo la Roma sistemerebbe il suo centrocampo con Diawara lasciando strada libera al Napoli su Veretout.

Dunque la squadra di Ancelotti potrebbe essere tornata nuovamente in vantaggio già nella giornata di domani se lo scambio dovesse concretizzarsi. Il Milan resta vigile e pronto anche a controbattere a un possibile rilancio dello stesso Napoli con la Fiorentina.

Situazione sempre ingarbugliata che non cambia però la sostanza: Veretout lascerà la Fiorentina in breve tempo. Oggi Napoli in vantaggio.

44 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

44 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

44
0
Lascia un commento!x