Connect with us

Notizie

Fiorentina-Crotone, la probabile formazione di VI.IT. Ritorno alle due punte

Sono passati appena tre giorni dalla rocambolesca vittoria contro il Cagliari e per i viola è già tempo di tornare i campo. Con ogni probabilità però non solo non saranno gli stessi uomini a scendere in campo stasera alle 20.45 al Franchi contro il Crotone, ma il cambio dovrebbe essere anche nel modulo che verrà applicato. Tutti gli indizi portano infatti alla copresenza di entrambe le punte Kalinic e Babacar a partire dal 1′.

Ma andiamo per gradi, partendo dalla difesa, che è chiamata a riconfermarsi dopo le defiances dell’ultima sfida. Proprio contro il Cagliari Salcedo aveva ricevuto una botta. Niente di grave per il messicano, che è stato regolarmente convocato ma dovrebbe andarsi a sedere in panchina. Salvo sorprese dell’ultimo minuto, infatti, Tomovic dovrebbe riprendersi una maglia da titolare al fianco di Gonzalo Rodriguez e Astori.

Il centrocampo rappresenta il più grosso rebus. Il più sicuro del posto pare Milic, che si riprende la fascia sinistra dopo le due partite consecutive da titolare di Maxi Olivera. A destra invece ballottaggio tra Bernardeschi e Tello. Il numero 10 è stato protagonista di un’ottima prestazione condita da una doppietta in Sardegna, giocando nella tanto richiesta posizione accentrata. Stasera contro la sua ex squadra però le sue quotazioni paiono in ribasso rispetto a quelle dello spagnolo. Il punto interrogativo più grande riguarda invece i centrali: possibile che Sousa possa optare per un mix di fisicità e piede con la coppia SanchezBorja Valero.

Come accennato in apertura, contro il Crotone ci sarà infine il ritorno alle due punte. La Fiorentina sembra essersi sbloccata davanti e questo è grazie anche e soprattutto alla coppia Kalinic-Babacar, autori dell’80% dei gol viola (LEGGI QUI). Alle loro spalle dovrebbe andarsi a sistemare Ilicic, la cui prestazione di domenica è stata lodata anche da Sousa nella conferenza di ieri.

Vietato sottovalutare l’avversario, nonostante l’ultimo posto in classifica. La Fiorentina e Sousa lo sanno bene. La ripresa passa anche da qui.

LAVIOLA.IT: 3-4-1-2 Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo, Astori, Tello, Sanchez, Borja Valero, Milic, Ilicic, Babacar, Kalinic

 

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Notizie

6
0
Lascia un commento!x