Rassegna Stampa

Fiorentina, così si fa: tre tiri, due gol. E la classifica migliora

Published on

Vittoria a Cremona che significa continuità: 5° vittoria di fila tra campionato e Conference. Bravo Sirigu nel finale a salvare

Basterebbe un solo dato per capire il percorso di maturità della Fiorentina, arrivata alla quinta vittoria di fila tra campionato e Conference League e capace, grazie al successo per due a zero a Cremona, di dare continuità e di raddrizzare una classifica soltanto fino a poche settimane fa decisamente anonima. Il dato riguarda i tiri in porta: ieri sono stati tre in totale. Due i gol, quelli messi a segno da Mandragora e da Cabral, scrive La Repubblica.

CONCRETA. Tante volte la Fiorentina, in stagione, aveva creato in grande quantità salvo però non riuscire a concretizzare a dovere. E quante volte, ancora, i viola avevano lasciato dietro di sé punti preziosi e rimpianti. Nell’ultimo periodo, merito di Italiano, del suo staff e della crescita evidente dei singoli, qualcosa è cambiato. Eccome. E sull’unico tiro concesso nel finale, Sirigu si è opposto a Okereke. E’ questo l’altro aspetto da elogiare. La Fiorentina che concretizza e che rischia il meno possibile.

4 Comments

Popular Posts

Exit mobile version