Vittoria importante sia per il morale che per la classifica. Anche nell’ottica di un campionato sempre nei pressi proprio dell’Atalanta
Una gara dai mille volti, dai continui cambiamenti. Ma alla fine la zampata vincente è quella di Kouame. E dunque della Fiorentina che a un quarto d’ora dal termine rimette la testa avanti e chiude i conti con l’Atalanta stappando al Franchi il primo scontro diretto della stagione. Perché quello coi bergamaschi, alla lunga, potrebbe rivelarsi come il vero duello per schiudere di nuovo le porte dell’Europa. Il cammino, soltanto agli inizi, racconterà poi quel che accadrà in futuro. Scrive la Repubblica.
Ma la sfida tra Italiano e Gasperini, ancora un volta, vede esultare il tecnico viola. Le sue scelte, mai scontate, hanno ripagato col risultato più ambito. Prima un centrocampo fisico, con Duncan e Mandragora preferiti in un colpo solo all’ipotetico titolare del ruolo Arthur. Poi la scelta di schierare al centro della difesa Quarta. Per dare un segnale all’argentino nel momento del bisogno visto l’infortunio di Mina. Così come nel secondo tempo l’inserimento di Beltran e Kouame che avranno un impatto sulla rete della vittoria costruendo e rifinendo l’azione del definitivo sorpasso.
Di
Redazione LaViola.it