
Due obiettivi per la squadra di Italiano che scenderà in campo alle 15 a Marassi a caccia di punti per risollevarsi in classifica
Due obiettivi. Che poi, di fatto coincidono, perché la Fiorentina questo pomeriggio contro la Sampdoria ha la necessità di continuare il percorso di crescita intrapreso dalle ultime partite. E scalare posizioni in classifica nelle ultime tre partite che restano prima della pausa per i campionati del mondo. Scrive La Nazione.
Banale, certo, ma la semplicità deve essere la chiave viola per aprire alle certezze che piano piano la Fiorentina sta trovando. Un’evoluzione che viaggia di pari passo con gli aggiustamenti tattici che Italiano con il passare delle giornate (anche europee) ha varato per togliere dagli impicci la sua squadra. Storicamente il campo di ’Marassi’ è sempre stato avaro di soddisfazioni per i colori viola. E la posizione in classifica dei blucerchiati non autorizza a pensare diversamente.
Perché con le spalle al muro e con la forza della disperazione spesso ci si toglie dai guai. Ha ragione Italiano a dire che – a modo suo – che non si fida. Che questo è un incontro tra due formazioni che hanno bisogno di punti, per motivazioni opposte. La Samp è con l’acqua alla gola. E cerca la prima vittoria casalinga in campionato, dopo essere andata a vincere a Cremona, prime tre punti della stagione. Ecco perché il campanello d’allarme sta suonando in casa Fiorentina.

Di
Redazione LaViola.it