Una partita con mille sfaccettature per la formazione di Italiano che si gioca tanto in terra turca in Conference League
Prima di tutto passare il turno, poi continuare la cavalcata a suon di record. Domani sera sul campo del Sivasspor la Fiorentina cerca un’altra impresa. Sfruttando l’ottimo periodo di forma e la continuità di risultati. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
L’OTTAVA
I viola in Turchia vanno a caccia dell’ottava vittoria consecutiva. Dopo averne già conquistate sette in questa Conference League. Non era mai accaduto in una competizione UEFA nei quasi cento anni di storia del club. Ma questa squadra ha cominciato a sorprendere. Soprattutto grazie alla sua marcia trionfale a livello internazionale.
Nella fase a gironi la formazione di Vincenzo Italiano ha battuto gli Hearts of Midlothian, sia in casa che in trasferta. Il Riga è caduto solo in casa propria contro i viola. I turchi del Basakehir invece sono stati sconfitti soltanto nella sfida allo stadio Artemio Franchi. Successivamente, nel doppio confronto con il Braga, la Fiorentina è andata a valanga per 4-0 in trasferta e ha bissato il successo pure in casa per 3-2, segando ben sette gol in appena 180 minuti.
Infine con il Sivasspor, la scorsa settimana, c’è stata la vittoria di misura per 1-0. Che a livello di parziale non lascia tranquilli per la sfida di domani. Ma se i viola riuscissero a mettere in campo le prestazioni dell’ultimo periodo, le preoccupazioni potrebbero immediatamente diminuire. C’è già voglia di aggiornare il record e di mantenere altissima la concentrazione.
ARRIVO IN ANTICIPO
Anche per questo il club di Rocco Commisso ha deciso di partire nella giornata di ieri in direzione Turchia. Per non rischiare a livello di stanchezza. E soprattutto per allenarsi tranquillamente secondo l’orario che è stato stabilito dalla UEFA e cioè alle 15.30 (orario turco) di oggi pomeriggio.
Con il fuso orario di due ore e il viaggio, la squadra sarebbe dovuta partire da Firenze alle 6 di questa mattina. La logistica ha quindi consigliato di anticiparsi di un giorno. E arrivare a destinazione prima del previsto. Ieri sera quindi i viola erano già nella città di Sivas. Dove oggi è in programma la seduta di lavoro e la conferenza stampa della vigilia alle 17.30 (ovvero le 15.30 italiane).
Di
Redazione LaViola.it