Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, con Brekalo la rimonta in campionato passa dalle fasce

L’esterno croato aumenta il potenziale sulle fasce della Fiorentina. Ruolo chiave nello scacchiere di mister Vincenzo Italiano

Mercato viola chiuso? Con Brekalo sì. Soluzione pensata e decisa per provare a risolvere la carenza di gol. Perché la società viola – dopo aver analizzato e affrontato il problema che esiste appunto non da oggi – aveva due strade in questo gennaio. O inserire un nuovo centravanti nel gruppo di Italiano. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

O migliorare le corsie esterne dell’attacco che rappresentano un caposaldo del gioco del tecnico siciliano per aumentare di conseguenza i rifornimenti alla punta di riferimento. E’ stata scelta la seconda strada. Andando a prendere – a costi contenuti per il contratto in scadenza – un calciatore che conosce il calcio italiano e che nel Torino ha fatto bene nell’unica stagione in Serie A.

GLI ESTERNI PER RIMONTARE

Il disegno tattico con l’ex Wolfsburg in squadra è chiaro. E rimanda all’assunto di partenza. Aggiungere qualità sulle fasce negli ultimi trenta-venti metri di campo. Avere più esterni che sappiano rifinire ma anche provare la soluzione personale. Aumentare anche solo numericamente e fisicamente la presenza in area di rigore avversaria.

Il tutto insieme per sbloccare Jovic (su cui il club punterà fino al 2024 per rispettare gli accordi col Real Madrid e per sfruttare il decreto-crescita). E per valorizzare definitivamente Cabral. Sul quale i viola continuano a credere in maniera convinta. Al di là della spesa da sedici milioni fatta un anno fa. Brekalo con Nico Gonzalez, Kouame, Saponara, Ikoné: dalle fasce parte il tentativo di risalita in classifica della Fiorentina di Italiano.

34 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

34 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

34
0
Lascia un commento!x