Il reparto dei portieri è al completo, quello dei centrali invece presenta ancora qualche dubbio, specie sul centro sinistra
La Fiorentina è nel pieno della settimana che porterà alla prima di campionato. Ma il mercato è ancora aperto e allora vediamo nel dettaglio quali sono i ruoli ancora scoperti.
A partire dalla difesa
Porta blindata con il solito Terracciano che quest’anno dovrà difendersi dall’arrivo di Christensen. Pagato 6 milioni di euro e arrivato per giocarsi il posto. E per essere il presente e il futuro della Fiorentina.
La difesa invece qualche dubbio ancora lo lascia. Ok a sinistra con Biraghi e Parisi, investimento importante da parte della società. Anche lui presente ma soprattutto futuro della Fiorentina.
A destra c’è Dodo con il giovane Kayode che anche per questioni di liste potrebbe davvero essere confermato. Anche se portare avanti una stagione su tre fronti (più la Supercoppa) con un ragazzo di belle speranze ma con zero presenze in Serie A potrebbe essere un rischio.
Al centro è arrivato Mina svincolato ed è partito Igor. Ma difficilmente nella rosa i due si sono scambiati il posto. In sostanza Italiano si trova oggi tre giocatori destri: Milenkovic, Mina e Quarta e uno solo mancino, Ranieri.
Servirebbe un altro centrale, con l’automatica partenza dell’argentino che ha diversi estimatori in Europa. La Fiorentina ci sta lavorando da tempo ma non ha ancora stretto sull’obiettivo principale.
Di
Francesco Zei