Cutrone, Pezzella, Vlahovic e il fisioterapista Dainelli positivi al Coronavirus. Tutti in miglioramento. Il viaggio a Udine e la febbre…
Anche Pezzella, Cutrone e il fisioterapista Dainelli sono positivi al virus Covid19 e si aggiungono all’elenco viola aperto venerdì da Vlahovic: un quadro ipoteticamente in evoluzione e che nel frattempo ha spedito in quarantena (almeno) una cinquantina di dipendenti, compresi i giocatori della prima squadra e lo staff tecnico. Si tratta del gruppo che ha partecipato alla trasferta di Udine, ma la lista può essere più lunga e sicuramente trasversale all’interno della Fiorentina in base ai contatti avuto negli ultimi giorni con i giocatori. Così scrive La Nazione.
TUTTI IN QUARANTENA. La legge sulla privacy impone il rispetto della discrezione e gli unici nomi finora emersi sono quelli pubblicati dalla società sul proprio sito ufficiale: l’unica certezza è che in quarantena sono finiti anche i familiari dei dipendenti. Una situazione che fino a questo momento nella classifica dei contagi in serie A fa salire la Fiorentina al secondo posto dopo la Samp. Ma il conteggio anche nel mondo del calcio è in continua evoluzione e si basa sui dati resi noti dalle società in attesa di esami medici che ogni giorno vengono effettuati.
UDINE E IL CORONAVIRUS. La ricostruzione di quello che è successo è lineare nei tempi e nello stesso tempo avvolta da incertezza per quanto riguarda il manifestarsi della malattia. La Fiorentina è partita sabato 7 marzo per Udine, dove ha giocato contro i friulani utilizzando giocatori ovviamente asintomatici, ripartendo la sera stessa a bordo di un treno charter. Poche certezze sui tempi dell’incubazione, anche se ieri il medico sociale Pengue ha aggiunto: «Mi preme sottolineare che i ragazzi sottoposti al tampone erano tutti sintomatici da più giorni, quindi l’indicazione al test era chiara già da qualche giorno». A ieri non risultavano altri giocatori viola febbricitanti, ma ogni giorno i contatti per monitorare ogni eventuale cambiamento delle condizioni personali.

Di
Redazione LaViola.it