I viola battono la Reggiana al Franchi con un risultato maturato principalmente nel primo tempo
Una collezione di incoraggianti notizie arriva dall’ultima amichevole della Fiorentina che precede il campionato. Il 5-1 contro la Reggiana (neopromossa in B) deve essere ovviamente preso con le giuste precauzioni ma i segnali positivi sono stati tanti e convergenti in vista dell’esordio contro il Torino. Lo scrive La Nazione.
La condizione fisica, intanto: un salto in avanti netto rispetto alle partite precedenti in termini di intensità e cambi di passo, frequenze e velocità nell’impostazione. E poi le scintille personali di alcuni «big», motivati anche in amichevole. A cominciare da Ribery come al solito super, doppietta e due assist.
Sul podio del match per la Fiorentina, oltre a Ribery e Chiesa anche Kouame (doppietta), coinvolto anche nell’azione chic che ha portato al raddoppio di Chiesa. E’ partito da destra tagliando il campo e dopo uno scambio il pallone gli è stato restituito al centro da due colpi di tacco da parte di Kouame e Ribery. Se funzionasse così anche in campionato sarebbe un bel vedere.
A centrocampo – considerata la squalifica di Amrabat – Duncan ha giocato da regista con Bonaventura e Castrovilli mezze ali. Bene il primo e anche Bonaventura (che ha avuto però il difetto di sbagliare due reti trovandosi davanti alla porta) si è inserito. Molta corsa e qualche errore di troppo per Castrovilli. In genere lo spettacolo ha soddisfatto e perfino Caceres con i suoi pantaloncini ripiegati in versione beach volley, è passato inosservato.
Di
Redazione LaViola.it