Rassegna Stampa

Fiorentina, ciclo non impossibile: ma servono risultati e risposte

Published on

Certo i viola giocheranno ogni tre giorni ma le avversarie di questo ciclo di partite (prima della prossima sosta) rappresentano un’occasione

Lecce, San Gallo, Roma, Genoa, Torino, Apoel e Verona le avversarie del terzo ciclo prima della terza sosta per le nazionali. Domenica Palladino ricerca la prima vittoria esterna in stagione e dovrà farlo contro un’avversaria che rispetto a Lazio e Milan concederà molto poco, che proverà a chiudersi per poi ripartire. Scrive la Repubblica.

Il tecnico in tutto questo dovrà trovare le soluzioni giuste e apportare anche alcuni aggiustamenti a un sistema di gioco attorno al quale continuare a lavorare. Un esempio? Gosens. Nella difesa a quattro è lui il più sacrificato: per gamba, apporto offensivo e capacità anche di andare a segno. È chiaro che il tedesco si trovi meglio come laterale di un centrocampo che gli spalanchi più volte anche la metà campo che non sia la sua.

Uno dei compiti di Palladino dovrà essere quello di permettergli con maggiore frequenza di assistere gli interpreti d’attacco e avvicinarlo così all’area di rigore avversaria. Il 4-4-2 lo permetterebbe, con Biraghi largo in difesa e Gosens più avanti. Oppure, da non escludere, anche il ritorno della difesa a tre in alcune gare.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version