Il gioiello viola andrà in panchina, tappa verso un recupero ottimale per la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta. Stasera sfida tra deluse.
A 9 punti dal settimo posto, quindi in una situazione di quiete che potrebbe perfino diventare noia, stasera la Fiorentina va a casa di una Roma ancora più stralunata dopo il cambio di panchina, avendo Ranieri portato a casa solo 3 punti in 3 partite. Fiorentina decima e Roma settima, ci sono partite che meritano forse più attenzione, eppure vista con gli occhi viola questa è una tappa importante verso il 25 aprile, quando a Bergamo contro l’Atalanta ci sarà il verdetto più più importante della stagione. Così scrive La Nazione.
DALLA PANCHINA. Chiesa torna a disposizione e probabilmente partirà dalla panchina, la gestione del gioiello viola rientra nel lungo sprint verso il bivio per rimediare la delusione in campionato: serve Federico al top a Bergamo. Prova sul campo questa mattina, ovviamente però nessuna intenzione di forzare perché le prossime tre settimane saranno un lungo scivolo verso la Verità viola.
CRISI. La Roma viene definita allo sbando, è finita ai margini dell’Europa League, ma i giallorossi ricordano bene il 7-1 di Firenze in Coppa. Lo shock più clamoroso della stagione. Già quella sera Di Francesco rischiò l’esonero, arrivato poi dopo l’eliminazione dalla Champions contro il Porto. E’ arrivato Ranieri, l’uomo che doveva risolvere i problemi. Ci è riuscito per ora poco, Pioli spera che non cominci da stasera.
Di
Redazione LaViola.it