Connect with us

News

Fiorentina, che peccato. Le decisioni di Massa non aiutano

Kouame

I viola ci credevano, dopo aver giocato un secondo tempo di personalità e intensità contro l’Inter. Ma arriva la sconfitta

Ci credeva, la Fiorentina. E ci credeva anche Rocco Commisso, rientrato ieri a Firenze dagli Stati Uniti e subito al ’Franchi’ con l’obiettivo di spingere la squadra nella direzione del passaggio di turno della coppa Italia. A rovinargli la giornata, Lukaku con quel lampo a un minuto dalla fine dei tempi supplementari (complice una distrazione della difesa viola) e un pacchetto di decisioni dell’arbitro Massa che di sicuro non hanno aiutato la Fiorentina. Così scrive La Nazione.

PERSONALITA’. Fiorentina che inizia il match zoppicando, ma cresce sul piano della personalità e di intensità di gioco quando, nella ripresa, Prandelli decide di schierare le due punte (Vlahovic e Kouame) rinunciando all’effetto sorpresa con cui aveva deciso di affrontare l’Inter, ovvero Kouame unica punta supportato da Castrovilli e Eysseric.

ARBITRO. E’ al minuto 36’ che i nerazzurri passano su un rigore che l’arbitro si fa consegnare dalle immagini del Var: palo di Sanchez e sulla palla che rientra in campo contatto fra Terracciano e lo stesso Sanchez. Massa è indeciso, l’episodio rimane dubbio, ma l’arbitro dopo aver consultato il Var non sembra avere dubbi: rigore. Vidal non sbaglia. Un paio di minuti e Massa firma un altro errore. Rigore per la Fiorentina? Kouame crolla in area per un presunto contatto con Skriniar. L’arbitro non sembra avere dubbi, indica gli undici metri, ma il Var lo contraddice. Anche l’azione del raddoppio dell’Inter (gol di Lukaku su assist di Barella) sarebbe da rivedere visto che parte dopo un contatto (falloso) fra lo stesso Lukaku e Quarta. Per l’arbitro però è tutto regolare, come regolare gli sembra quanto accade a Vlahovic in piena area di rigore.

45 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

45 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

45
0
Lascia un commento!x