Pezzella, Chiesa e Ribery infortunati mentre Badelj è lontano parente di quello che aveva guidato la squadra. Manca un leader in questa rosa
La Fiorentina si ritrova in una situazione molto simile alla passata stagione. Non vince più, prende tanti gol e ne segna pochi. In sostanza ha un rendimento ben al di sotto delle aspettative.
Ma la stagione non si ferma certo ad aspettare la Fiorentina e martedì sera la squadra tornerà nuovamente in campo. Stavolta c’è la Coppa Italia contro il Cittadella e non c’è bisogno di ricordare che la Fiorentina può solo vincere.
Ma nella squadra di Montella oggi manca un leader. Sicuramente per colpa degli infortuni: ai box ci sono titolari del calibro di Pezzella (il capitano), Federico Chiesa e Franck Ribery. Indubbiamente tre pilastri della Fiorentina.
La Fiorentina dunque nel suo momento più complicato non ha neanche appigli di un certo calibro in campo. Montella deve rigenerare una squadra (e magari anche sé stesso). La Fiorentina deve ritrovare entusiasmo, gambe, tranquillità e voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Perché con il rendimento attuale non si va da nessuna parte.

Di
Francesco Zei