Rassegna Stampa
Fiorentina, cena, sorrisi e buonumore: ed alla fine paga Dalbert per tutti
Cena di squadra per compattare ancora di più il gruppo. Alla fine paga Dalbert per circa 50 persone. Ribery mattatore della serata
Bistecca e Chianti contro purceddu e Cannonau? La sfida è già iniziata… a tavola. La Fiorentina infatti prepara la partita contro il Cagliari concedendosi una cena in allegria, tutti insieme, scrive stamani Il Corriere Fiorentino. E in un momento in cui non si parla che di allenatori contro giocatori o società, squadre ammutinate contro ritiri e presidenti, alla fine la voglia di stare insieme di un gruppo fa notizia. Come quello della Fiorentina, appunto: staff, dirigenti e giocatori infatti, per un totale di oltre 50 persone, mercoledì sera si sono ritrovati al ristorante «13 gobbi», abituale punto di ritrovo di Pradè e Montella, da sempre amici dei proprietari Lucio ed Enrico (ai quali il tecnico in passato ha dedicato una vittoria in Europa League).
Insieme all’allenatore e al ds c’era tutto lo staff tecnico, Joe Barone e Joseph Commisso, oltre alla squadra. Tra un antipasto di prosciutto e mozzarella, un piatto di rigatoni filanti (specialità della casa) e una tagliata di bistecca c’è stato spazio solo per il buonumore. Lo showman è stato Ribery che in campo e fuori è sempre un elemento fondamentale per tenere alto il morale del gruppo, mentre Chiesa e Castrovilli, seduti uno vicino all’altro, di sicuro hanno parlato anche di azzurro. Alla fine alla cassa sono passati in due, un titolare (Dalbert) e un giovane, probabilmente per pagare il pegno di una partitella persa in allenamento.
