Notizie
Fiorentina-Catanzaro 3-0: Ikoné, Mandragora e Kokorin regalano la vittoria ai viola!
Rivivi la terza amichevole estiva dei viola, contro il Catanzaro, attraverso la cronaca di LaViola.it
93′ Finisce qui l’amichevole tra Fiorentina e Catanzaro.
91′ GOL DI KOKORIN! Il russo viene servito in area, finta a ingannare il marcatore e piattone destro con il quale batte il portiere avversario!
86′ Contropiede del Catanzaro con Bamba che brucia la difesa viola, ma si fa parare la conclusione da Cerofolini.
83′ Potente conclusione di Duncan che si stampa addosso a Sala.
74′ Ikoné offre un bel pallone a Kokorin ma è molto bravo il difensore del Catanzaro ad infastidire l’attaccante viola.
71′ Cooling break per le due squadre.
65′ Debutto per Arthur, che entra al posto di Mandragora. Dentro anche Comuzzo, Kokorin, Kayode e Harder per Castrovilli, Dodo, Cabral e Ranieri.
61′ GOL DI MANDRAGORA! Punizione battuta da Biraghi che smarca in area il centrocampista viola e coglie di sorpresa il Catanzaro: diagonale mancino a incrociare sul secondo palo e raddoppio gigliato.
58′ Conclusione forte ma alta sopra la traversa per Cabral.
53′ GOL DI IKONÉ! Errore di Curcio che perde palla, passaggio di Duncan in verticale per Ikoné che con il sinistro batte Fulignati e sigla l’1-0.
50′ Sempre Ikoné prova un tiro forte dalla distanza però centrale. Para con facilità il portiere del Catanzaro.
49′ Squillo sulla destra di Ikoné che con un tiro cross mette il pallone al centro per Cabral. Grandissima chiusura di Oliveri sulla linea di porta.
46′ Cambia per intero la formazione del Catanzaro. Diversi cambi anche per la Fiorentina: fuori Terracciano, Parisi, Sabiri, Martinez Quarta, Amatucci e Kouamé, dentro Cerofolini, Biraghi, Brekalo, Milenkovic, Duncan e Ikoné.
SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO
49′ Termina il primo tempo.
48′ Angolo viola battuto da Mandragora. Prima deviazione di Ranieri che colpisce un difensore del Catanzaro. Poi ci prova Cabral in rovesciata ma la conclusione è completamente fuori misura.
46′ Sinistro altissimo sopra la traversa per Cabral, servito al limite dell’area da Sabiri.
37′ Punizione di Brignola sul secondo palo, ma nessun pericolo per la retroguardia viola.
32′ A bordo campo, ad assistere all’amichevole insieme a Barone, c’è anche il nuovo acquisto viola Arthur Melo.
27′ Cooling break per le due squadre.
19′ Amatucci serve Dodo che controlla di destro e va alla conclusione dalla lunga distanza: il pallone finisce sul fondo.
15′ Cross in mezzo di Kouame, ma Fulignati fa suo il pallone senza grosse difficoltà.
11′ Fallo di Vandeputte su Dodo, col brasiliano che inizialmente rimane a terra. Poco dopo però si rialza senza problemi.
10′ Doppia occasione per la Fiorentina! Prima ci prova Sabiri, ma il tiro viene ribattuto dalla difesa. Poi Kouame calcia di sinistro, ma para facilmente Fulignati.
4′ Fascia da capitano oggi indossata da Lucas Marinez Quarta.
3′ Prima offensiva degli ospiti, con Brignola che però viene pescato in fuorigioco.
1′ Castrovilli gioca in posizione centrale sulla trequarti, con Koaume che agisce alla sua destra e Sabiri alla sua sinistra.
INIZIO PRIMO TEMPO
Queste le formazioni iniziali:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Dodo, Quarta, Ranieri, Parisi; Amatucci, Mandragora; Sabiri, Castrovilli, Kouame; Cabral. All. Italiano. A disposizione: Cerofolini, Martinelli, Vannucchi, Biagetti, Milenkovic, Biraghi, Comuzzo, Harder, Kayode, Duncan, Arthur, Brekalo, Bonaventura, Ikoné, Jovic, Kokorin, Munteanu.
CATANZARO: Fulignati; Situm, Krastev, Scognamillo, Brighenti; Ghion, Verna; Vandeputte, Brignola, Biasci; Iemmello. All. Vivarini. A disposizione: Sala, Oliveri, Fazio, Gatti, Vernoli, Pompetti, Pontisso, Sounas, Tentardini, Bombagi, Curcio.