Rassegna Stampa

Fiorentina-Castrovilli, l’estate del grande freddo. Rinnovo sempre più lontano

Published on

Sempre più in salita la trattativa per il rinnovo del numero 10 della Fiorentina. La distanza è tanta e resta tale. Da capire se ci sono ancora margini

Si può parlare di «grande freddo» in piena estate e col termometro fisso sopra i 30 gradi? La risposta, se l’argomento è la trattativa per il rinnovo di Gaetano Castrovilli, è sì. I passi avanti e la serenità fatti trapelare dopo gli ultimi colloqui infatti erano sostanzialmente una mera strategia comunicativa. Decisa di concerto tra le parti per cercare di non far esplodere il caso. Scrive il Corriere Fiorentino.

La realtà però è un’altra: il numero 10 viola e la società non sono mai stati così lontani. E per capire il perché bisogna ripartire dall’inizio di questa vicenda. Da quando la Fiorentina, nei primi incontri con l’agente del calciatore, ha presentato una proposta di prolungamento (fino al 2027). Ma con un ingaggio da 1,5 milioni netti a stagione.

Un’offerta al ribasso rispetto ai 2 milioni guadagnati attualmente da Gaetano. Il tutto a fronte di una richiesta di aumento che portasse lo stipendio al pari di quello dei giocatori più pagati (Nico Gonzalez, Milenkovic e Jovic) e, quindi, a circa 2,5 milioni. Pronti via quindi, si è partiti da una distanza di un milione. Un abisso, al quale si somma il fastidio del ragazzo che si è sentito in qualche modo sottovalutato. Da parte sua la Fiorentina (considerando il gravissimo infortunio e il fatto di averlo aspettato) si aspettava un gesto di riconoscenza.

I primi approcci insomma sono stati decisamente negativi

E nonostante qualche passo avanti (con i viola disponibili a confermare l’ingaggio attuale) la trattativa si è nuovamente bloccata. Ecco perché, in attesa di un nuovo incontro, iniziano a circolare le prime voci su un possibile addio. Qualcuno ha parlato anche di questione tattica. Ma in realtà l’unico, vero nodo da sciogliere, è quello relativo al contratto. Sarebbe una grave perdita sotto tutti i punti di vista e certo dal punto di vista tecnico sostituirlo non sarebbe facile.

72 Comments

Popular Posts

Exit mobile version