Notizie
Fiorentina-Carrarese 2-0, doppietta di Kean già in forma campionato. RILEGGI LA CRONACA
Terza uscita stagionale per la Fiorentina di mister Pioli. Dopo il test con la Primavera e l’amichevole vinta ieri sera a Grosseto arriva il successo per 2-0 contro la Carrarese
Una doppietta di Moise Kean decide l’ultimo test contro la Carrarese prima della partenza per la campagna inglese. I viola si alleneranno anche nei prossimi giorni ma a porte chiuse, poi lunedì partiranno per l’Inghilterra, dove sosterranno una lunga tournée con tre amichevoli di prestigio contro Leicester, Nottingham Forest e Manchester United.
FIORENTINA-CARRARESE 2-0
FORMAZIONI UFFICIALI
Fiorentina (3-4-2-1): De Gea, Comuzzo, Marí, Ranieri; Dodo, Fagioli, Richardson, Gosens; Ndour, Fazzini; Kean. All. Pioli. A disp. Martinelli, Christensen, Kouadio, Kospo, Pongracic, Parisi, Trapani, Bianco, Mataran, Montenegro, Sabiri, Puzzoli, Sottil, Beltran, Dzeko, Braschi.
Carrarese: Bleve, Imperiale, Illanes, Zanon, Bozhanaj, Cicconi, Bouah, Distefano, Schiavi, Finotto, Zuelli. All. Calabro. A disp. Fiorillo, Melegoni, Oliana, Capezzi, Torregrossa, Parlanti, Accornero, Belloni, Cham, Palermo, Scheffer, Rubino, Lemetti, Liberali.
SECONDO TEMPO
90′ Finisce qui, con la Fiorentina che vince 2-0 grazie alla doppietta di Moise Kean.
89′ Bell’inserimento di Montenegro, che sfiora il tris. Bravo Fiorillo a respingere con i piedi.
80′ Cambio in porta: esce De Gea, entra Christensen.
74′ Ancora Sabiri, stavolta solo davanti a Fiorillo lo grazia con un diagonale che termina di poco fuori. Il centrocampista marocchino vuol mostrare qualcosa a Pioli ed è portato a strafare. Nell’occasione poteva servire Dzeko solo in mezzo all’area.
71′ Siluro di Sabiri da fuori area: palla che esce di pochissimo e forse scheggia anche il palo. Applausi per lui.
60′ Cambia così la Fiorentina. De Gea; Kouadio, Pongracic, Kospo; Sottil, Bianco, Montenegro, Parisi; Beltran, Sabiri; Dzeko.
58′ Ci prova Fagioli da fuori: para in tuffo Bleve.
48′ GOOOLLLLLL, ANCORA MOISEEEEE!!!!! Cross di Gosens, Kean calcia a colpo sicuro e Bleve si supera con i piedi, poi arriva Ndour, bordata e altro miracolo di Bleve, ma sulla respinta c’è ancora Kean che mette in rete.
46′ Inizia la ripresa.
PRIMO TEMPO
45’+3′ Finisce il primo tempo, con la Fiorentina in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Kean su assist di Gosens.
45’+1′ Ci prova Distefano da fuori area: soluzione facile e centrale per De Gea.
44′ Corner di Fazzini, Ranieri cerca la deviazione sul secondo palo: pallone alto.
39′ Gol annullato a Fazzini, che dal limite dell’area batte Bleve complice anche una deviazione, ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
30′ Kean scatenato. Ruba palla in area, poi si allarga e lascia partire un gran diagonale fuori di poco.
27′ GOOOOLLLL, KEAN!!!! Grande azione sulla sinistra con Fazzini che manda al cross Gosens. Palla solo da spingere in rete e Moise non si fa pregare. Fiorentina in vantaggio.
21′ Traversa piena di Kean! Gran cross di Dodo, Moise stacca di testa da centro area e coglie in pieno la traversa. Ndour poi non riesce a ribadire in rete.
17′ Ci prova Richardson con un tiro da fuori area: soluzione centrale parata da Bleve.
14′ Gran fuga di Dodo sulla destra. Chiuso in corner con un po’ di fortuna dalla difesa ospite.
9′ Fiorentina vicina al vantaggio da azione d’angolo. Gosens spizza la palla, Kean non riesce a deviare in rete da pochi passi.
5′ Prime fasi di studio.
1′ Inizia il match, con la Carrarese che dà il calcio d’avvio.
Ore 20.06 – Squadre in campo. Viene osservato un minuto di silenzio in memoria di Celeste Pin. E’ arrivata anche una rappresentanza della Curva Fiesole e ha appeso il classico striscione “Per esser di Firenze vanto e gloria”.
Ore 19.50 – Scambio di maglie tra il dt viola Roberto Goretti e il presidente della Carrarese, Manrico Gemignani. Poco fa è stato salutato dallo speaker Riccardo Saponara, ex viola e oggi collaboratore tecnico dell’allenatore Calabro.
Ore 19.41 – Lo speaker ha appena salutato pubblicamente Riccardo Saponara. Presente in qualità di collaboratore tecnico della Carrarese.
Ore 19.40 – Buonasera amici tifosi viola. Benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Carrarese, terzo test estivo della squadra di Pioli. Fin qui sicuramente il più probante dal punto di vista tecnico e fisico. Sold out il Viola Park, che può contenere 2.000 tifosi.