Rassegna Stampa
Fiorentina calo preoccupante: Italiano fa riposare i big per Basilea
Condizione fisica in calo e risultati non all’altezza: nel momento decisivo della stagione la Fiorentina deve ritrovarsi
Prove tecniche d’Europa. Avanti, forse c’è posto, per tentare il ribaltone giovedì prossimo nella semifinale con il Basilea. La sconfitta casalinga in Conference League ha lasciato il segno in una Fiorentina che già qualche tempo si è persa e non sa più tornare. Tra Serie A e Coppe, una sola vittoria nelle ultime otto partite. Dopo che la Viola aveva collezionato un filotto di nove successi consecutivi. Scrive La Gazzetta dello Sport.
Un calo pesante dovuto perlopiù a una brutta condizione fisica. Vincenzo Italiano contro l’Udinese dunque farà riposare molti big. Non tanto perché le ultime sconfitte in campionato hanno spento le speranze di tornare in corsa per l’Europa. Il tecnico e la squadra vogliono rompere il digiuno e ritrovare morale. No il turn over è necessario per inserire forze fresche. E per la necessità da parte del tecnico di valutare alcune alternative che potrebbero risultare preziose in Svizzera.