Connect with us

News

Fiorentina-Cagliari, il pieno di tifosi al Franchi

Come riporta il Qs-La Nazione, il popolo viola ha risposto all’appello lanciato prima da Stefano Pioli e quindi ribadito dalla società. Il ‘Franchi’ potrebbe infatti essere tutto esaurito per Fiorentina-Cagliari, una sfida che è diventata di cartello per tanti motivi. Agonistici e non. La partita dei sentimenti metterà di fronte la squadra che ha fatto debuttare in serie A Davide Astori e quella che lo ha eletto leader di una ‘banda di fratelli’ capaci di andare oltre i propri limiti, proprio nel nome del capitano.

Un intreccio di sensazioni che stringeranno lo stomaco dei 22 in campo e di tutto lo stadio. Un unico cuore che batterà all’unisono prima del via. Poi spazio all’aspetto agonistico di un pomeriggio da vivere in apnea, per quanto le due squadre si giocheranno con Atalanta e Milan spettatori interessati.

Il traguardo europeo è sempre più a portata di mano per la squadra di Pioli che ha un solo modo per coronare una stagione triste e fantastica allo stesso tempo. Ma le trappole per arrivare ai tre punti saranno mille. Pioli lo sa bene e non nasconde la difficoltà di una partita dove la Fiorentina ha solo da perdere: «Affrontiamo una gara difficile contro un avversario che ha dei valori e che sarà motivato – conferma il tecnico viola –. Anche loro come noi giocano per un obiettivo importante e le motivazioni non mancano».

Ecco perché fondamentale sarà anche il sostegno dei tifosi che hanno ribadito, se mai ce ne fosse stato bisogno, il proprio attaccamento alla squadra: «Non avevo dubbi che avrebbero risposto presente: sono sempre stati vicini a noi, la passione per la Fiorentina c’è sempre stata. Toccava a noi ritrovare l’entusiasmo che sembrava essersi smarrito».

Entusiasmo che ora è alle stelle e che prenderà per mano i viola, anche se per i primi venti minuti la Fiesole resterà in silenzio per protestare contro i provvedimenti della questura presi contro alcuni tifosi. Poi la bolgia sarà totale, come è spesso stato da queste parti. La Fiorentina oggi si gioca praticamente tutto e ha il vantaggio di essere padrona del proprio destino (con due vittorie è Europa sicura).

Ma Pioli vuole salire un gradino alla volta. Non è una novità e ha sempre avuto ragione lui: «Vero, ma le partite vanno vinte: dobbiamo battere il Cagliari in tutti i modi. La squadra è stata brava dopo il ko col Sassuolo, sapeva che c’erano poche chances di andare in Europa, ma i miei ragazzi sono riusciti a vincere le partite più difficili. Abbiamo l’entusiasmo per andare avanti». Ecco lo spirito che servirà per l’approccio a una partita che vale una stagione.

6 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

6 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

6
0
Lascia un commento!x