Ultimi giorni di mercato che si preannunciano imprevedibili: i viola sono già alla ricerca dell’attaccante del futuro
Da Vlahovic a chi? Già, perché comunque vadano le cose, ovvero che lo strappo si consumi allo sprint del mercato di gennaio oppure si arrivi insieme fino a giugno, la Fiorentina sta muovendosi per consegnare la maglia viola a un centravanti. Che possa riempire lo spazio lasciato vuoto da DV9. Scrive La Nazione.
La pista straniera
I viola, sulla scia dell’operazione Piatek, sarebbero pronti a realizzare in Italia un attaccante straniero. Che però ha già giocato nel nostro campionato. Forse un ritorno di fiamma per il Papu Gomez (ex Atalanta oggi al Siviglia)? Più facile immaginare un tentativo per il vecchio pallino Milik. Che sta per essere riscattato dal Marsiglia (addio definitivo al Napoli). E che lo stesso Marsiglia potrebbe accettare di trattare con un nuovo club. Su Milik avrebbe acceso i riflettori anche la Juventus. Ma se la Juve sta puntando concretamente a Dusan…
Non è invece ancora transitato dal nostro campionato, ma in Sudamerica, proprio come era stato per Alvarez (River Plate) si è iniziato ad accostare alla Fiorentina il centravanti brasiliano, Yuri Alberto (classe 2001) del Porto Alegre. Prezzo decisamente alto da subito: 20 milioni.
La pista italiana
I movimenti di ottobre sarebbero finiti in congelatore. Lucca del Pisa piace molto ma potrebbe rivelarsi una scommessa con qualche rischio di troppo. Poi c’è Scamacca del Sassuolo. Rapporti per la verità un po’ più freddi quelli con gli emiliani. Ma alla fine la candidatura dell’attaccante potrebbe tornare di attualità. Serviranno, è vero, un bel pacchetto di milioni per convincere il Sassuolo. Gli stessi (20 milioni) che la società viola era pronta a mettere su Alvarez.
 
												
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																					 
																							 
																							 
																							 
																							 
									 
									 
									 
									 
														 
														 
														
Di
Redazione LaViola.it