Rassegna Stampa

Fiorentina buona la prima: ma Italiano chiede di più a esterni e mezzali

Published on

I viola trovano una vittoria rotonda alla prima uscita in Val di Fassa: ma ci sono ancora tanti aspetti da migliorare in questo ritiro

Il primo gol viola stagionale in assoluto arriva da Nico Gonzalez, di testa dopo una traversa colpita da Biraghi. Per il raddoppio c’è invece il cross di Saponara con Pierozzi che anticipa un avversario, colpisce il palo, riprende ancora palla e di destro insacca. Buona la partita del giovane terzino destro classe 2001, fra i migliori in campo. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Poi, nel secondo tempo entra in scena come detto Jovic. Il 4-0 è invece di Ikoné che partecipa con decisione anche al 5-0, liberando di tacco Jovic che non sbaglia. Il serbo dilaga di testa con il 6-0 su assist di Terzic. L’ex Real Madrid va ancora in gol per il definitivo 7-0. Gli avversari nel frattempo entrano nella fase della girandola di sostituzioni fino ad impiegare tutta la rosa senza tuttavia riuscire ad arginare la voglia di stupire della Fiorentina.

DA MIGLIORARE

Non tutti sono apparsi già in buona forma. Ed è evidente che sia da migliorare la manovra. Rispetto alla passata stagione Italiano chiede anche di più dagli esterni, negli assist e sulle realizzazione delle mezzali. Oltre a più gol delle punte e la necessità di subire qualche rete in meno. Concetto espresso dallo stesso allenatore. In più sono da considerare i carichi di lavoro che stanno iniziando a farsi sentire. Perché la Fiorentina sta già spingendo tanto in questa prima fase.

Ma la prima impressione è buona. In più senza infortuni e massimo impegno da parte di ogni protagonista in campo. I nuovi, come Mandragora, dovranno entrare completamente nella manovra. E capire i movimenti chiesti da Italiano. Serviranno molto lavoro e tante prove tattiche. Anche per questo ieri pomeriggio il tecnico ha utilizzato tutti i suoi uomini con due formazioni completamente diverse fra primo e secondo tempo.

3 Comments

Popular Posts

Exit mobile version