Connect with us

News

Fiorentina, bilancio 2018: passivo di 15,7 milioni, ricavi a 100 milioni

La società viola ha pubblicato il bilancio chiuso al 31 dicembre 2018: dopo l’utile del 2017, torna un passivo nel bilancio di esercizio.

La Fiorentina ha pubblicato il bilancio relativo all’anno solare 2018. Il Bilancio Consolidato dell’esercizio chiuso al 31 dicembre 2018 evidenzia un risultato negativo, al netto delle imposte, per 15.709.441 euro. L’esercizio precedente rilevava un utile per 37.098.033 euro, riferisce la Fiorentina sul proprio sito ufficiale.

“La nostra realtà societaria si colloca all’interno di un contesto in cui la competizione e l’ottenimento di risultati maturano con una gestione vincolata al necessario equilibrio economico-finanziario. Il conseguimento dei risultati sportivi ed economici dipende, oltre che dai proprio limiti dimensionali, anche dalla capacità di attrarre e trattenere manager, giocatori e staff tecnico di qualità, con retribuzioni in linea con quelle delle principali concorrenti in Italia e in Europa, alcuni dei quali possono però contare su ricavi superiori”, scrive la società viola.

“Si tratta di un modello di prudenza, rigore, trasparenza e lungimiranza, capace di coniugare passione e divertimento, equilibrio economico-finanziario e risultati sportivi. Consolidare questo bilanciamento diventa dunque una necessità imprescindibile, in quanto l’eventuale impossibilità di trattenere risorse-chiave o di realizzare obiettivi strategici, potrebbe avere un impatto sulle prospettive di crescita della società”.

“L’esercizio appena concluso, nonostante il negativo risultato economico, ha confermato il consolidamento di un modello gestionale volto a far crescere gradualmente la struttura interna puntando all’autonomia finanziaria del gruppo, cercando, al contempo, di dare slancio al raggiungimento di adeguati risultati sportivi”.

In generale, nel 2018 si attesta che le plusvalenze sono di circa 9,5 milioni, le minusvalenze per 1,5 milioni. La Situazione Economica pubblicata dalla Fiorentina, parla di 100,6 milioni di euro di ricavi (7,7 milioni di ricavi da vendite, 92,9 milioni di ‘altri ricavi’, tra cui 7,9 milioni di sponsorizzazioni, 57,6 milioni dai Diritti Tv e 10 milioni da ‘Proventi Pubblicitari’).

141 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

141 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

141
0
Lascia un commento!x