Proseguiamo con l’analisi del Corriere dello Sport-Stadio sugli attaccanti che piacciono ai viola. Qui è sfida tra due che conoscono la Serie A
Fra Belotti e Piatek è certamente più facile arrivare al secondo, sia dal punto di vista della spesa che come grado di convincimento. Così scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
Il presidente del Torino, Urbano Cairo, per il suo gioiello chiede una cinquantina di milioni e anche se ai viola piace tanto, il costo è troppo elevato. Il centravanti dell’Hertha Berlino è meno costoso e avrebbe già il benestare di Iachini. L’allenatore viola potrebbe avere così nella coppia Kouame-Piatek una bella arma offensiva, molto gradita.
L’attaccante ha già voglia di salutare la Germania dove è andato in doppia cifra. Ma il fascino dell’Italia lo porterebbe già a voler tornare nella nostra serie A. Magari per tornare a livello top come nel Genoa. Sui 20 milioni con bonus vari a obiettivo, come viene fatto ormai nei nuovi contratti moderni, potrebbe essere un’operazione fattibile.
A conti fatti dunque Piatek costerebbe forse addirittura meno della metà di Belotti. Quello che è certo è che la Fiorentina sta cercando un bomber da affidare a Iachini. Forse il sogno sarebbe il capitano del Torino ma le cifre sono oggettivamente molto alte e Cairo non ha mai aperto alla partenza del Gallo.

Di
Redazione LaViola.it