News
Fiorentina-Bari 1-1, PIU’ e MENO di VI.IT: da Hagi a Gaspar
Pareggio 1-1 per la Fiorentina contro il Bari, nell’ultima amichevole nel ritiro di Moena. Ecco i Più e i Meno di LaViola.it.
PIU’
Sebastian Cristoforo – Prende in mano il centrocampo viola, si abbassa per ricevere il pallone e smista spesso l’azione. A volte impreciso, spesso prezioso. Pioli fa con quel che ha in mezzo al campo, ma l’ex Siviglia può rappresentare una risorsa, soprattutto se riproposto qualche metro più indietro rispetto a Paulo Sousa.
Ianis Hagi – Ancora trequartista centrale, taglia spesso sugli esterni e viene cercato dai compagni. A volte si abbassa per impostare, nelle amichevoli è stata una costante per la Fiorentina di Pioli. Diversi lanci precisi, tagli e tiri in porta. Altra prova positiva per il classe ’98.
Nikola Milenkovic – Entra nella ripresa, molto sicuro in marcatura e preciso con i piedi. È arrivato dopo in ritiro rispetto ad altri compagni, ma sembra sempre più integrato nel gruppo.
Gli altri: Bene Ante Rebic, spesso propositivo nella ripresa, tra giocate e incursioni in velocità. Positivo anche Federico Chiesa, alla prima amichevole stagionale. Un paio di inserimenti, tiri in porta e un recupero su un possibile contropiede avversario. Da sottolineare anche la prova di Riccardo Sottil, nella ripresa: fornisce l’assist per Baez, crea un altro paio di buone occasioni. Dopo un piccolo acciacco, un giovane ritrovato.
MENO:
Bruno Gaspar – Si notano i carichi di lavoro sulle gambe del terzino, che spinge in avanti ma ha difficoltà talvolta a coprire, oltre ad essere brillante in controlli, passaggi e cross.
Davide Astori/Vitor Hugo – Non benissimo la coppia difensiva viola, nel primo tempo Brienza, Galano e Improta fanno soffrire la Fiorentina. Errore singolo di Astori sul vantaggio del Bari: fa rimbalzare un pallone proveniente da lontano, Improta si inserisce e poi va a rete. Astori poi si fa vedere spesso in avanti, mentre Hugo non sempre è brillante palla al piede.