Connect with us

Rassegna Stampa

Viola, azioni legali verso chi ha insultato la memoria di Astori. ADV: “Non vi vergognate?”

La società si muove nei confronti di chi ha scritto i messaggi vergognosi sui social dopo la partita con l’Inter. Lo sdegno del patron viola.

Esistono confini che, in un mondo normale, nessuno si sognerebbe di oltrepassare. Questo, però, è il tempo dei social network. Una specie di realtà parallela nella quale sono in molti a pensare che non esistano regole. Stavolta però, si è davvero oltrepassato il limite. Perché arrivare a insultare la memoria di Davide Astori, a sporcarne il ricordo con frasi cariche di odio e risentimento soltanto per la decisione di un arbitro, è davvero quanto di più meschino si possa fare. E invece, è successo. Così scrive il Corriere Fiorentino.

AZIONI LEGALI. «Pensavo — ha detto il patron Andrea Della Valle a Sky Sport — che dopo la tragedia di Astori le cose nel tifo italiano fossero migliorate, invece siamo qui a commentare parole allucinanti, irripetibili. Mi chiedo se queste persone quando si guardano allo specchio non provino vergogna». Nel pomeriggio il club viola ha annunciato azioni legali concrete. «La Fiorentina ha assistito sgomenta e profondamente rattristata al susseguirsi di messaggi vergognosi, postati da alcuni individui sui vari canali social ufficiali del club, che hanno avuto come bersaglio Davide Astori», si legge sul sito ufficiale. Per questo, «la società viola è in contatto costante con le autorità competenti affinché questi sciacalli vengano perseguiti come meritano». Una presa di posizione forte, che si è già tradotta in atti concreti. La Fiorentina ha raccolto tutti i post incriminati, e li ha girati agli avvocati. Toccherà a loro decidere quale sia la strada migliore da seguire.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

11
0
Lascia un commento!x