Rassegna Stampa

Fiorentina, avanti tutti su Sabiri: il trequartista naturale per Italiano

Published on

I viola hanno messo gli occhi sul trequartista della Sampdoria messo ai margini da Stankovic dal suo arrivo a Genova

Sembra lontano (è lontano), ma il mercato di gennaio sarà comunque un punto d’appoggio per molte società e tra queste c’è la Fiorentina. Al netto di programmi e strategie che saranno concretamente messi nero su bianco subito dopo la ripresa degli allenamenti della squadra viola prevista per lunedì 28. Un nome particolarmente gettonato in questi giorni è quello di Sabiri della Sampdoria. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

Vincenzo Italiano ha ormai svoltato con decisione sul 4-2-3-1 come modulo di riferimento per migliorare ed esaltare la fase offensiva. In quel ruolo ha alternato Bonaventura, Barak e Saponara. Ma Sabiri della Sampdoria consentirebbe di avere a disposizione un interprete naturale del ruolo di trequartista.

Il contatto – via Pradè – c’è già stato nella recente sfida di Marassi. Poi Amrabat farà da ambasciatore durante il Mondiale in Qatar (presente il direttore tecnico Burdisso per questo motivo e non solo per questo) nei buoni uffici da sfruttare poi al momento della trattativa con il club blucerchiato su base di partenza più o meno intorno ai dieci milioni di euro.

26 Comments

Popular Posts

Exit mobile version