Rassegna Stampa

Fiorentina-Atalanta è diventata una ‘classica’. Italiano cerca l’en plein per puntare l’Europa

Published on

Negli ultimi anni si sono invertite le gerarchie: con le ultime due vittorie, la Fiorentina ha mandato un segnale all’Atalanta. Italiano cerca il tris

La sfida tra Fiorentina e Atalanta è diventata una classica del calcio italiano, scrive il Corriere Fiorentino. Fosse non solo per lo spettacolo assicurato da entrambe le squadre. Se i bergamaschi sono diventati ormai habitué dell’alta classifica (e della Champions), in questa stagione la Fiorentina ha dalla sua tutti precedenti positivi.

Nelle ultime stagioni il club nerazzurro si è imposto per risultati e programmazione, ma intanto la Fiorentina prosegue l’inseguimento con l’intento di riprendersi il ruolo da protagonista (per dirla alla Gasperini) che un tempo la vedeva tra le sette sorelle del campionato. Insomma se come recita il detto «non c’è due senza tre», è chiaro che Italiano chiederà ai suoi di rinnovare la tradizione positiva di quest’anno con i viola sempre vittoriosi, sia all’andata in Serie A (1-2) che in Coppa Italia pochi giorni fa (2-3). Calare il tris contro i nerazzurri, per la Fiorentina potrebbe voler dire che forbice tra Fiorentina e Atalanta si è ridotta per davvero.

13 Comments

Popular Posts

Exit mobile version