Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina, assalto al Venezia con i falsi 9

Albert Gudmundsson - Fiorentina

Senza Kean, Palladino punterà su Gudmundsson e Beltran, coppia risultata decisiva contro Cagliari ed Empoli

Come scrive la Gazzetta dello Sport, c’è un senso unico per la Fiorentina nella laguna di Venezia perché la direzione è soltanto una ed è quella che porta ai tre punti. Per sperare ancora in un piazzamento europeo i viola non possono più sbagliare perché mancano tre sfide al termine e si trovano a rincorrere. Il piano teorico è chiaro: con i suoi attuali 59 punti la Fiorentina spera di agganciare il Bologna a quota 62 e poi giocarsi tutto nello scontro diretto al Franchi contro la formazione di Vincenzo Italiano, in un ritorno da ex che si preannuncia già molto “acceso”.

Come se il cammino non fosse già in salita, la Fiorentina per oggi perde pure Moise Kean, questa volta alle prese con un infortunio muscolare. Tutte le strade portano alla coppia di “falsi nove” Beltran-Gudmundsson, anche perché Zaniolo è squalificato (dopo l’espulsione di Roma) e non sembra il momento di fare esperimenti. Servirà una Fiorentina «che bada al sodo» per riprendere una frase di Raffaele Palladino di qualche giorno fa.

La squadra ci crede e il messaggio è arrivato forte e chiaro già al termine della partita contro il Betis dove la delusione era altissima ma pure la voglia di prendersi l’Europa attraverso il campionato. Fra l’altro nonostante la pesante assenza di Kean (uomo da 23 gol stagionali), i viola hanno dimostrato di saper incidere a livello di risultato senza di lui: delle 6 volte in cui Kean non è stato titolare in Serie A, la Fiorentina ha vinto in ben 5 occasioni (eccezione Como) con 5 diversi marcatori.

In un momento così decisivo servono i migliori e Gudmundsson è chiamato a uno squillo a livello di prestazione ma anche di gol visto che non fa centro dalla sfida interna contro la Juventus ed era il 16 marzo. Quasi due mesi esatti. Più recente l’aggiornamento del tabellino marcatori per Beltran che ha segnato a Cagliari il 23 aprile al termine di una bella azione iniziata proprio da Gud. Toccherà a loro cercare di incidere perché sono destinati a scendere in campo in coppia, proprio come contro Cagliari ed Empoli, quando Kean era out per motivi familiari.

4 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

4 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

4
0
Lascia un commento!x