Una lunga stagione di proteste da parte dei viola: 11 le partite incriminate, la classifica sarebbe ben diversa
Di certo c’è che, designazioni arbitrali alla mano, né Mazzoleni, che all’Olimpico era al Var, né Chiffi, saranno impegnati in questa penultima giornata di campionato. Le telefonate ai vertici del calcio italiano da parte del dg Joe Barone e, soprattutto, le immagini viste e riviste di quel pallone rimbalzato addosso al direttore di gara, evidentemente non sono cadute nel vuoto, scrive La Nazione.
MANCANO 9 PUNTI. Tanti gli episodi arbitrali dubbi che hanno visto coinvolta la Fiorentina in stagione. Almeno 11 in campionato, più 2 in Coppa Italia, contro l’Atalanta agli ottavi e l’Inter ai quarti. Di fatto, mancherebbero all’appello almeno 9 punti, che sommati agli attuali 43 avrebbero proiettato la Fiorentina a quota 52, a +4 dal Sassuolo attuale ottavo della classifica e a –7 dal Napoli settimo.
MAZZOLENI AL VAR. Mazzoleni, ha presidiato il VAR in 4 gare di A: contro la Lazio al «Franchi», quando il secondo gol, firmato Immobile, è nato da un fallo di Lukaku su Sottil e con l’Inter, nella gara diretta da Mariani con i falli di De Vrij e Skriniar su Chiesa nemmeno sanzionati da un giallo. Un mese fa, in occasione di Lazio Fiorentina, non si accorse del «tuffo» di Caicedo e non richiamò l’attenzione di Fabbri sul possibile rigore su Ribery. Quanto accaduto contro la Roma, invece, è fresco nella memoria di tutti.
LEGGI QUI IL FOCUS DI VI.IT: UNA STAGIONE DI PROTESTE VIOLA

Di
Redazione LaViola.it