Viola allo snodo fondamentale della sua stagione: prima il Sassuolo poi la Juventus in Coppa Italia
Con lo stomaco pieno, si sa, si ragiona meglio. Magari è per questo che ieri al centro sportivo è stata organizzata una maxi grigliata. Complice il bel tempo, e la folta presenza di sudamericani, Vincenzo Italiano e la sua truppa (staff compreso) hanno passato il pranzo così. Tutti insieme, davanti a un asado fumante. Scrive il Corriere Fiorentino.
Il miglior modo per fare il pieno di energie (fisiche e mentali) e per compattarsi ulteriormente. In vista di un doppio impegno dal quale passeranno molte delle ambizioni europee dei viola.
La Fiorentina è arrivata allo snodo fondamentale della sua sorprendente stagione. E, ora più che mai, c’è bisogno di serrare le fila. Il rischio è farsi distrarre dal prossimo faccia a faccia con la Juventus, perdendo di vista la sfida di domani contro il Sassuolo. Basta farsi un giro in città, sui social, o ascoltare le radio per accorgersene. Nella mente dei tifosi c’è spazio solo per lo scontro di mercoledì. E considerando la carica emotiva dell’incrocio con i bianconeri (acuita dal ritorno al Franchi di Vlahovic), è normale che sia così.
L’importante è che la squadra riesca a isolarsi. Visto che l’essere ancora in corsa su entrambi i fronti è si un moltiplicatore di difficoltà. Ma anche una straordinaria opportunità per inseguire l’Europa.
Di
Redazione LaViola.it