Rassegna Stampa

Fiorentina all’ennesimo esame. Ma contro la Roma è l’ultima chiamata per l’Europa

Published on

Viola in campo questa sera. In caso di ko sarebbe un addio quasi certo alle possibilità di centrare nuovamente l’Europa in campionato

Là, dove tutto è iniziato. Là, dove ormai un anno e mezzo fa la Fiorentina uscì dal buio, illuminò l’Olimpico. E capì di essere tornata a veder le stelle. E pazienza se, quella partita, finì con una sconfitta. L’importante, allora, era mandare un segnale. A se stessa, prima di tutto, e al campionato. E se quell’inizio folgorante fu (appunto) il primo passo di un cammino culminato col ritorno in Europa, la partita di stasera per i viola rappresenta un esame (l’ennesimo). Per capire cosa ne sarà del campionato. Scrive il Corriere Fiorentino.

Certo, la classifica non lascia troppi margini di errore. Sono otto, infatti, i punti di ritardo dal terzetto (composto da Lazio, Atalanta e dalla stessa Roma) che al momento occupa le posizioni che valgono l’Europa. Ecco perché l’incrocio di stasera vale doppio. Perdere infatti, vorrebbe dire chiamarsi (quasi) definitivamente dalla corsa. Vincere, al contrario, significherebbe fare un gran salto in avanti. Certo, non sarà semplice.

In un Olimpico completamente esaurito. E contro una squadra che (esattamente come il suo allenatore) ha imparato ad odiare il concetto di sconfitta. Non giocherà benissimo (anzi) ma, batterla, è tremendamente difficile.

60 Comments

Popular Posts

Exit mobile version