Folta delegazione della Fiorentina presente all’evento della concessionaria Nuova Comauto, composta da Antognoni, Sportiello, Saponara, Chiesa e Simeone.
Queste le parole di Antognoni: “Ci vorrà un po’ di tempo per amalgamare tutta la squadr,a anche perché è stata fatta un po’ in fretta. Però abbiamo visto una squadra già “squadra”. Il pubblico ha accettato questa situazione, alla fine verranno anche i risultati. Pioli? Bravo sia come calciatore che come allenatore. Credo che una persona si rispecchia caratterialmente sia come giocatore sia come persona normale, che vive nella quotidianità. Era un giocatore tranquillo, lo è tutt’ora. Figli d’arte? Ogni calciatore ha la sua storia, credo che i figli stanno giocando molto bene, però anche i padri erano bravi. Vanno ammirati per quello che sono nelle loro epoche. I loro padri gli hanno insegnato il comportamento, che forse è la cosa più importante oggi per un calciatore. Son ragazzi bravi dentro e fuori dal campo, l’apporto dei genitori è stato importante per loro”.
Sportiello: “Rigore parato a Gomez? Sicuramente lo conoscevo, però un po’ va anche a fortuna, sul rigore sono stato anche un po’ fortunato. Se sogno mai di fare gol in partita? Con la Juve ci ho provato, ma Simeone mi ha fregato il pallone all’ultimo. Scherzi a parte, devo pensare a parare non a fare gol; anche se sarebbe un sogno”.
Saponara: “Sto bene, sono a disposizione del mister già dalla partita di Torino, sarà lui a decidere quando mettermi in campo. Firenze? Già l’avevo vissuta quando giocavo a Empoli, cercavo di venire la sera. Però avere la possibilità di vivere in centro e godersi Firenze quotidianamente ha tutto un altro sapore. Me la godo e me la coccolo”.
Chiesa: “Ancora devo migliorare tanto, sotto molti aspetti. Non sono ancora il giocatore che voglio essere”.
Simeone: “Garra? Per me c’è sempre. Ogni palla, ogni momento, è importantissimo mettere quella grinta, quello sprint in più che devono mettere tutti. Se entra o non entra la palla è nelle regole del calcio, la garra è la garra. La tifoseria si sente tanto: anche quando passeggio o quando vado ad un ristorante i tifosi ti danno la spinta per far meglio”.
Queste le immagini dell’evento raccolte da LaViola.it
Di
Alessandro Latini