Il tecnico lo manda in campo nei supplementari, il giovane spagnolo dopo tre minuti realizza il primo gol tra i professionisti
Ha vinto la Fiorentina, con Prandelli capace di pescare il jolly dalla panchina. Il baby Montiel, classe 2000, che col suo sinistro ha regalato ai viola, dopo 112 minuti, il passaggio agli ottavi di Coppa Italia. Dove incontreranno l’Inter, a gennaio. Gli sono bastati 3 minuti (quinto cambio) per onorare il ricordo di Maradona e per trovare il primo gol tra i professionisti. Lui che già un anno e mezzo fa, con Montella in panchina, nel terzo turno, sempre subentrando, era riuscito ad evitare il ko col Monza con due assist, per Vlahovic. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.
E’ stato lui a regalare a Prandelli la sua prima vittoria della nuova era viola. Dieci anni dopo l’ultima volta. Era il 28 marzo 2010, di fronte c’era sempre l’Udinese. Quasi 3900 giorni dopo è stato un ragazzino di 20 anni appena compiuti chiudere il cerchio. Adesso, c’è da trovare il giusto punto d’equilibrio per andare, a testa alta, a San Siro contro il Milan.
Il baby Montiel che ormai ha un certo feeling con la Coppa Italia. Competizione in cui appunto è già stato determinante. Chissà che adesso non possa cominciare a ritagliarsi il suo spazio anche in campionato. Certamente il gol di ieri non potrà passare inosservato. Prandelli evidentemente crede nel giovane spagnolo o pensa di poterci lavorare sopra per farlo diventare un’arma in più per una Fiorentina che fatica tantissimo a trovare la via della porta.
Di
Redazione LaViola.it