Inizia domani al Franchi contro l’Empoli un mini- ciclo di partite. Italiano cerca risposte in campionato e in Europa
Come analizza Repubblica, il terzo mini ciclo di gare che si aprirà domani per la Fiorentina potrebbe essere quello della verità.
EMPOLI. Il match contro l’Empoli darà il via a sei partite in venti giorni, con l’obiettivo che resta quello di puntare forte a rimanere nelle zone alte della classifica, senza ancora pronunciare la parola Champions. Soltanto al termine del prossimo mini ciclo, casomai, si potrà sdoganare. Un passo alla volta, però. A cominciare da domani sera, quando l’Empoli del ritrovato Andreazzoli proverà a ribaltare i pronostici in 90’.
CONFERME. La parola d’ordine sarà questa: conferma. Delle prestazioni, dei risultati positivi, del principio secondo il quale si può cambiare l’ordine degli addendi (ovvero la rotazione iniziale) ma non la somma finale ( dunque il risultato). Giocherà chi merita, soprattutto in allenamento, col tecnico viola che potrà contare sulla dote di riuscire ad incidere anche attraverso i cambi con chi entra dalla panchina. Dopo l’Empoli, i viola giocheranno giovedì sera ci sarà la sfida col Cukaricki, una gara fondamentale per proseguire il cammino in Conference, quindi la Lazio lunedì a Roma, altro test cruciale per rimanere in alto in classifica, così come quello a seguire, contro la Juventus. A chiudere questo mini tour de force saranno le gare contro Cukaricki e Bologna, coi rossoblu autori di un ottimo avvio di stagione.
Di
Redazione LaViola.it