News
Fiorentina al lavoro per la Juventus: Dodo rientra. In difesa chance per Pongracic?
Recuperi e rotazioni in difesa: Pongracic pronto a sostituire Comuzzo? Dodo torna disponibile
Dopo due giorni di riposo concessi da Raffaele Palladino per le festività natalizie, la Fiorentina si è ritrovata ieri pomeriggio al Viola Park per riprendere gli allenamenti. Gli argentini Beltran, Moreno e Martinez Quarta hanno approfittato della pausa per trascorrere qualche giorno in Trentino, ma ora l’attenzione è completamente rivolta alla sfida di domenica contro la Juventus all’Allianz Stadium.
OBIETTIVO RISCATTO. I viola arrivano al big match contro i bianconeri con la necessità di invertire la rotta dopo due sconfitte consecutive, contro Bologna e Udinese. La Juventus, che condivide la stessa quota di punti in classifica, rappresenta un avversario ostico, ma la Fiorentina vuole tornare a fare risultato per rilanciare le proprie ambizioni in campionato.
RECUPERI E CAMBI. Non ci sono giocatori indisponibili al momento, e la Fiorentina potrà contare sul ritorno di Dodo, che ha scontato il turno di squalifica. Al centro della difesa, secondo La Gazzetta dello Sport, Raffaele Palladino potrebbe dare un turno di riposo a Pietro Comuzzo, apparso affaticato nelle ultime gare, schierando al suo posto Marin Pongracic, rientrato dall’infortunio. In attacco, si prevede il ritorno da titolare di Gudmundsson, mentre Sottil potrebbe essere confermato sulla sinistra dopo le recenti prestazioni positive.