News

Fiorentina adesso serve la leadership di Castrovilli: titolare contro l’Inter

Published on

Il 10 viola dovrebbe tornare titolare oggi in Coppa Italia dopo aver scontato la squalifica in campionato

Si può essere “veterani” anche a 23 anni, perfino con una maturazione ancora da completare. Gaetano Castrovilli oggi pomeriggio contro l’Inter si può innalzare a “uomo d’esperienza” in grado di prendere in mano le chiavi del centrocampo e fare la differenza in una formazione che conosce già bene e in una città che lo ha adottato fin da subito. Lo scrive il Corriere dello Sport-Stadio.

La sicurezza in più che gli chiede Prandelli arriverà con il tempo, ma intanto la Fiorentina può godersi tutta la sua qualità. Quella che lo ha messo nel mirino dei club più importanti e che lo scorso anno ha fatto innamorate subito tutti, i viola e gli azzurri dell’Italia. L’ultima volta che Gaetano ha segnato è stato nella gara contro l’Udinese quando ha realizzato una doppietta e ha servito un assist. Ma Cesare ancora non era alla guida tecnica dei viola. Quel giorno, dopo l’uscita dal campo di Pezzella, Castrovilli ha preso pure la fascia. Numero 10 e capitano, per Firenze roba da brividi.

DA PERFEZIONARE. Ecco, servirebbe quel Castrovilli. E oggi al Franchi può tornare a fare la differenza, anzi può fare anche di più. Al suo numero 10 adesso Prandelli, consapevole della sua forza, chiede un salto di qualità. E cioè più maturità e una maggiore sicurezza. Solo così il centrocampista potrà puntare alla perfezione e diventare uno punto di riferimento stabile anche in Nazionale.

GIÀ IN RETE. Contro l’Inter fra l’altro in questa stagione Gaetano ha già segnato in campionato, alla seconda giornata di serie A. Alla fine la Fiorentina è uscita sconfitta per 4-3 in quell’occasione, ma un centro è stato realizzato proprio da Castrovilli su assist di un monumentale Ribery. Questa volta Franck non ci sarà e il compito diventerà ancora più difficile. Ma queste sono le sfide che esaltano il talento e visto che in coppa Italia ha segnato in carriera con la casacca della Cremonese, però mai con la maglia viola, potrebbe essere quella di oggi la data da segnare in rosso. I gol, da quando è a Firenze, sono arrivati infatti soltanto in serie A ed esattamente quattro in questa stagione e tre in quella passata.

11 Comments

Popular Posts

Exit mobile version