Connect with us

News

Fiorentina a Torino, per l’Europa serve la prima vittoria in trasferta

La squadra viola lontano dal Franchi non ha ancora vinto una partita, contro i granata deve cambiare la tendenza se vuole puntare all’Europa

Come riporta Il Qs-La Nazione, non chiedetelo a Pioli, perché certamente risponderà che il campionato è ancora lungo e i conti – parziali – si tirano alla fine del girone di andata. Potrebbe essere vero. Però la sfida con i granata di sabato allo stadio ‘Olimpico Grande Torino’ ha tutti i connotati per essere una sfida spartiacque per i viola. Magari anche per la squadra di Mazzarri; aspetto questo che interessa il giusto.

La Fiorentina dal canto suo è ancora alla ricerca di un vero acuto lontano dal ‘Franchi’ e se è vero che da ogni sconfitta si impara qualcosa, la truppa di Pioli è chiamata proprio a rispettare questo comandamento non scritto.

CORSA A QUATTRO. Ma soprattutto questa è una gara che metterà di fronte due squadre che ambiscono a entrare nel ristretto numero di chi ambisce a un piazzamento europeo. A inizio stagione, infatti, il Torino, la Sampdoria, l’Atalanta erano le squadre in competizione con i viola proprio per questo traguardo.

La Fiorentina a ‘Marassi’, in una gara stranissima per tanti motivi, erano riusciti ad andare in vantaggio, salvo poi non riuscire a sfruttare le occasioni per raddoppiare e mettere al sicuro il risultato. Il pareggio di Caprari arrivò come una beffa per i viola che in trasferta hanno ottenuto solo quel punto.

IL PARI NO. Stavolta il pareggio però sarebbe visto con occhi diversi. Non come un’occasione persa, ma bensì come una battuta d’arresto quasi irrimediabile soprattutto dopo la divisione della posta a domicilio contro il Cagliari.

11 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

11 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie News

11
0
Lascia un commento!x