Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina a Roma, stress test per la difesa meno battuta post Covid

Iachini

Quella viola è la difesa meno battuta post Covid-19. Stasera a Roma i viola cercano conferme anche da questo punto di vista

Una specie di stress test per la difesa della Fiorentina, la migliore in A dopo il lockdown. Stasera c’è la Roma in corsa per l’Europa League. Giallorossi che contano su un attacco fisico e talentuoso (Dzeko, Pellegrini, Zaniolo, Under e Perotti). Lo scrive questa mattina La Nazione.

In porta confermato Terracciano con Dragowski ancora fermo ai box per i noti problemi alla schiena. Altro giro altra corsa, in attacco dovrebbe toccare a Kouame e Ribery, con Chiesa esterno a tutta fascia. Anche qui il mercato domina sullo sfondo, con il futuro di Federico che appare sempre più lontano da Firenze. In realtà questa partita conta solo per la Roma, i viola sono salvi e l’universo che ruota attorno a squadra e società è proiettato al futuro.

Ma Iachini vuole chiudere in crescendo questo campionato, confermando il buon lavoro fatto fino a questo momento da lui e il suo staff. La Fiorentina vanta la miglior difesa del campionato dalla ripartenza post lockdown. E questo è un altro aspetto che porta i viola a non sottovalutare la gara di questa sera contro la Roma. C’è la volontà di confermare questo inaspettato ‘primato’.

Il tema più caldo è quello della guida tecnica. Iachini, al quale la Fiorentina dovrebbe fare un monumento per il lavoro fatto da gennaio a oggi, non può incarnare con sicurezza il tecnico di una squadra che punta all’Europa. Il suo curriculum parla d’altro, di squadre spesso prese in corsa e rimesse in sesto con bravura e buonsenso. Quello che ha fatto anche a Firenze, una piazza che ama in modo viscerale. Ma è giusto pretendere qualcosa di diverso per il futuro.

Click to comment
Iscriviti
Notifica di
guest

0 Commenti
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

0
Lascia un commento!x