News

Fiorentina a doppia faccia: lontano dal Franchi è in cerca della prima vittoria

Published on

I viola in casa volano come la Juve (4 vittorie e 1 pari) ma lontano da Firenze non hanno ancora vinto una partita

Una classifica se non altro da bilanciare. Già, perché se la Fiorentina guida la graduatoria delle gare giocate in casa con 13 punti figli di 4 vittorie e un pari, insieme alla Juventus, ma con una differenza reti migliore (+ 11 per i viola, +7 per i bianconeri), la prospettiva si rovescia in maniera drastica in trasferta.

Come riporta il Corriere dello Sport Stadio, un solo punto in 4 partite, quello del pari a Marassi contro la Samp allo scorso 19 settembre, e ben 3 sconfitte. Ha fatto meglio l’Empoli, con due pareggi lontano dal Castellani e una media punti di 0,40, mentre i viola viaggiano di pari passo a Bologna e Chievo (media punti a partita di 0,25): peggio c’è solo il Frosinone, con un en plein di ko in 4 patite disputate lontano dallo Stirpe.

CINQUE MESI FA. L’ultimo successo esterno sale addirittura al 6 maggio, contro il Genoa, quando Benassi portò in vantaggio i viola, Rossi e Lapadula ribaltarono momentaneamente la gara, salvo poi dove chinare la testa di fronte ai guizzi vincenti di Eysseric prima e Dabo dopo.

C’era stato il ko precedente col Sassuolo, il 21 aprile, sempre in esterna, ma nelle precedenti 5 trasferte erano arrivate ben 4 vittorie (contro Roma, Udinese, Torino e Bologna) ed un pareggio (Atalanta). Adesso, serve un’inversione di tendenza: c’è bisogno di un successo per riaprire un nuovo ciclo di risultati positivi, per togliere le tossine di dosso dai giocatori fin qui più in ombra, da Simeone fino a Pjaca, e, soprattutto, per fare il pieno di entusiasmo aspettando la prima vera big al Franchi, la Roma di Di Francesco.

6 Comments

Popular Posts

Exit mobile version