Connect with us

Rassegna Stampa

Fiorentina a caccia della prima vittoria in trasferta: ed ecco nuovamente l’Atalanta

L’anno scorso la prima vittoria in trasferta della squadra di Italiano arrivò proprio la formazione nerazzurra di Gasperini

Chissà se sarà ancora l’Atalanta a battezzare la prima vittoria esterna della Fiorentina della stagione. L’11 settembre 2021 Vincenzo Italiano festeggiò proprio a Bergamo il primo successo in trasferta sulla panchina viola: 2-1 con doppietta su rigore di Vlahovic. Non solo. Alcuni mesi più tardi (10 febbraio 2022), sempre al Gewiss Stadium Italiano eliminò Gasperini ai quarti di Coppa Italia per 3-2. A segno due volte Piatek e al 93’ Milenkovic . Per inciso la Fiorentina nella stessa stagione superò i nerazzurri pure al Franchi. Tre su tre. Scrive Tuttosport.

«Ci aspetta un’Atalanta fortissima ma l’anno scorso facemmo molto bene a Bergamo. Speriamo di ripeterci» auspica Rocco Commisso. Che dopo aver assistito ieri al successo della Fiorentina femminile col Sassuolo confida nel bis oggi di Biraghi & c. Oltre 600 tifosi compreso il patron li sproneranno a ritrovare una vittoria che fuori manca dal 10 aprile, dal 3-2 a Napoli. Da allora, lontano da Firenze, 2 pareggi e 7 ko fra campionato e Conference League e appena tre gol fatti.

Urge dunque un deciso cambio di passo

Italiano però deve rinunciare ancora a Sottil. Sempre dolorante alla schiena. Ma ritrova dopo un mese Milenkovic e può contare su tutti i nazionali. Compresi Nico Gonzalez (ha incantato in allenamento con una spettacolare rovesciata) e Amrabat pur arrivato solo venerdì. Mai come stavolta formazione e modulo saranno decisi all’ultimo per i dubbi in ogni reparto. Difesa (Terracciano o l’ex Gollini?), mediana (scalpitano Mandragora e Maleh) e attacco. Riconferma di Kouamé come col Verona o rilancio di JovicCabral?

1 Comment
Iscriviti
Notifica di
guest

1 Commento
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

1
0
Lascia un commento!x