Solo 22 punti dopo 21 partite per i viola, che ancora non si sganciano dalla lotta salvezza. Genoa e Udinese hanno scavalcato i gigliati
La Fiorentina, adesso, deve ricominciare a far quadrare i conti, perché la radiografia più cruda della stagione in corso arriva proprio dai numeri. Sono solo 22 i punti in classifica, tre in meno rispetto alla stessa giornata dello scorso campionato: peggio, negli ultimi vent’anni, è stato fatto solo l’anno maledetto della retrocessione prima e del fallimento poi (17 punti, 2001/02). Così scrive il Corriere dello Sport – Stadio.
RIMONTE. C’è ancora un “cuscino di sicurezza” sulla zona rossa, ma non basta. Perché ha messo la freccia il Genoa, che fino alla sosta invernale gravitava nei bassifondi della classifica (17 punti nelle ultime 8 gare, contro gli 11 della Fiorentina), così come l’Udinese, che in meno di un mese ha cancellato il ritardo sui viola, acquistando un vantaggio di due lunghezze. Ecco perché, d’ora in avanti, non si potrà sbagliare nulla.
Di
Redazione LaViola.it