L’ex calciatore gigliato ha commentato le dimissioni di Prandelli: “Il calcio è cambiato troppo (in peggio) per uno come lui”
Stefano Fiore, ex calciatore della Fiorentina, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno: “Dimissioni Prandelli? Da lontano farsi un’idea precisa non è semplice. E’ stato un gesto inaspettato, che ha sorpreso un po’ tutti, ma chi lo conosce bene sa che il mister ha dei valori precisi. Ha passato una vita nel calcio, facendo benissimo in tante squadre di club e anche in Nazionale con l’Europeo 2012. Ha valori morali molto forti, penso che dentro di lui sia successo qualcosa di forte che lo ha spinto a prendere questa decisione”.
“Calcio attuale cambiato? In quella bellissima lettera si evidenzia il suo malessere, anche se ovviamente non entra nello specifico. Probabilmente non ritrova più quei valori che ha sempre avuto nell’ambiente intorno a lui. Un ambiente che è cambiato forse troppo per uno come Prandelli. E sono d’accordo con lui: è cambiato in peggio. Il mister si è accorto che le cose sono cambiate: è stato qualche anno fermo e probabilmente non aveva toccato con mano questo cambiamento, non solo nello spogliatoio ma proprio nei rapporti. Al di là delle critiche, spesso ingiustificate, ci dev’essere qualcosa di più profondo: troppe volte ho visto il mister con la faccia triste”.
Di
Redazione LaViola.it