Connect with us

Focus

Fio-Nap, squadre a confronto: attacco super del Napoli. Record di km e tiri

Fiorentina e Napoli arrivano alla gara di giovedì sera con 8 punti di distacco in classifica. 26 punti per la Fiorentina con 7 vittorie, 5 pareggi e 6 ko, 34 i punti dei partenopei con 10 vittorie, 4 pareggi e 3 ko. Corrono 108 km di media a gara gli uomini di Sarri, record assoluto del campionato. Un chilometro e mezzo in meno i viola, .

FASE OFFENSIVA 25 i gol totali segnati dalla squadra di Sousa, per il settimo attacco della Serie A con una media di 1,47 gol segnati a partita. 37 quelli segnati dal Napoli, per una media di 2.18 gol a partita, miglior attacco della Serie AIl Napoli è anche la squadra che tira più volte verso la porta avversaria. 252 le conclusioni totali degli azzurri, di cui 135 in porta (record) e 117 fuori.

Ben diversi i dati della Fiorentina. 207 i tiri totali dei viola, per il quinto dato assoluto del campionato. 116 i tiri nello specchio, 91 quelli fuori. 45 gli assist tentati dai viola, di cui 12 riusciti. 60 i totali, 21 riusciti del Napoli, altro record. Simili le due squadre quanto a cross: 114 riusciti e 103 non riusciti per i viola. 120 i riusciti, e 105 falliti per il Napoli. Il bomber del Napoli è Mertens, con 10 reti in campionato seguito da Callejon con 7. Il bomber dei viola è Kalinic con 8, Bernardeschi segue a quota 7.

Alla voce assist il Napoli fa impressione. Callejon è leader assoluto della Serie A con 7, seguito da Insigne con 5. Il primo viola è Ilicic con 1. Mertens è terzo assoluto per tiri in porta con 32. Ilicic è il migliore viola a 27. Callejon è 12° con 22, Kalinic 15° con 21.

FASE DIFENSIVA 18 i gol al passivo del Napoli. Solo Juventus, Roma e Chievo ha fatto meglio. I viola invece, con 21 gol, sono scalati all’ottavo posto come miglior difesa. Con 42 parate l’estremo difensore del Napoli è il secondo meno impegnato della Serie A, mentre quello della Fiorentina è al 16° posto per interventi compiuti con 50 parate.

FIORENTINA IN CASA La Fiorentina in casa è ancora imbattuta. Quattro vittorie e quattro pareggi il bottino della squadra di Sousa tra le mura amiche. Vittorie contro Sassuolo, Palermo, Roma e Chievo e pareggi con Sampdoria, Crotone, Atalanta e Milan. Quattro soltanto le reti incassate al Franchi dalla difesa gigliata. Otto soltanto quelli segnati. Peggio hanno fatto solo il Palermo come reti segnate in casa così come l’Empoli ed il Pescara. Nessuno però ha incassato meno gol dei viola tra le mura amiche. Quattro le gare con la rete inviolata, a segno invece in 6 gare su 8.

NAPOLI FUORI CASA 14 i punti esterni in 8 gare per gli azzurri di Sarri. 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte lo score in trasferta dei partenopei. Vittorie contro Cagliari, Crotone, Palermo e Udinese. Pareggi con Genoa e Pescara, sconfitte con Atalanta e Juventus. Solo due volte non ha segnato. La porta azzurra è rimasta invece inviolata solo 2 volte su 8.

L’attacco del Napoli fa paura, la difesa viola è in netto calo. La gara di giovedì promette abbuffata di reti. E la squadra di Sarri fa paura.

7 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

7 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Focus

7
0
Lascia un commento!x