News
Finalmente Chiesa, squilla tre volte. La Fiorentina saluta bene il Franchi
La Fiorentina si regala una bella serata al Franchi per l’ultima partita in casa. Tris di Chiesa, gol di Milenkovic: abbracci per tutti a fine gara
Una tripletta di Chiesa (10 gol in totale) e il quinto lampo in campionato di Milenkovic chiudono la stagione dei viola al ’Franchi’. Quattro schiaffi al Bologna e appuntamento all’ultimo match dell’anno, domenica a Ferrara. Due le novità della Fiorentina rispetto alle ipotesi di formazione: Ribery non c’è e trascorre la sua serata in tribuna (spazio a Ghezzal). Vlahovic parte dalla panchina, visto che Iachini gli preferisce ancora una volta Cutrone (e poi Kouame nella ripresa), scrive stamani La Nazione.
Bologna ordinato, Fiorentina motivata. La prima occasione è di Chiesa. Bel dribbling e conclusione intercettata da Danilo. Partita a ritmo lento (colpa del caldo e forse per gli obiettivi ormai nulli delle due squadre) e il primo tempo si chiude senza gol e senza emozioni. All’inizio della ripresa viola in vantaggio. Dalbert pennella al centro per Chiesa che calcia in porta. Deviazione maligna di Medel e portiere battuto: 1-0. Il Bologna crolla e la Fiorentina raddoppia. E’ ancora Chiesa a battere Skorupski, al termine di un’azione in solitaria.
Iachini avvia la girandola dei cambi e chiude la partita con un gol di Milenkovic (assist fortunato di Pezzella) a un quarto d’ora dal 90’. La reazione del Bologna è minima e la conclusione in rete di Svanberg è annullata da un fuorigioco di Orsolini. Poi i debutti in A di Terzic e del portiere Brancolini. Già, perché è davvero il momento di pensare al futuro. Ma prima arriva il tris personale di Chiesa. Gran gol e abbraccio personale con Ribery in tribuna. (…)