La Fiorentina si regala una bella serata al Franchi per l’ultima partita in casa. Tris di Chiesa, gol di Milenkovic: abbracci per tutti a fine gara
Una tripletta di Chiesa (10 gol in totale) e il quinto lampo in campionato di Milenkovic chiudono la stagione dei viola al ’Franchi’. Quattro schiaffi al Bologna e appuntamento all’ultimo match dell’anno, domenica a Ferrara. Due le novità della Fiorentina rispetto alle ipotesi di formazione: Ribery non c’è e trascorre la sua serata in tribuna (spazio a Ghezzal). Vlahovic parte dalla panchina, visto che Iachini gli preferisce ancora una volta Cutrone (e poi Kouame nella ripresa), scrive stamani La Nazione.
Bologna ordinato, Fiorentina motivata. La prima occasione è di Chiesa. Bel dribbling e conclusione intercettata da Danilo. Partita a ritmo lento (colpa del caldo e forse per gli obiettivi ormai nulli delle due squadre) e il primo tempo si chiude senza gol e senza emozioni. All’inizio della ripresa viola in vantaggio. Dalbert pennella al centro per Chiesa che calcia in porta. Deviazione maligna di Medel e portiere battuto: 1-0. Il Bologna crolla e la Fiorentina raddoppia. E’ ancora Chiesa a battere Skorupski, al termine di un’azione in solitaria.
Iachini avvia la girandola dei cambi e chiude la partita con un gol di Milenkovic (assist fortunato di Pezzella) a un quarto d’ora dal 90’. La reazione del Bologna è minima e la conclusione in rete di Svanberg è annullata da un fuorigioco di Orsolini. Poi i debutti in A di Terzic e del portiere Brancolini. Già, perché è davvero il momento di pensare al futuro. Ma prima arriva il tris personale di Chiesa. Gran gol e abbraccio personale con Ribery in tribuna. (…)
Di
Redazione LaViola.it