Connect with us

Rassegna Stampa

Finale, Franchi aperto. Comune e Fiorentina coprono i costi. Oggi i prezzi dei biglietti

Costi coperti da Comune e Fiorentina mentre in una riunione che si terrà oggi verrà deciso il prezzo simbolico per entrare al Franchi

Per la serata della finale di Coppa Italia la Fiorentina, a cui spetta l’ultima decisione in questi casi, aveva preferito non organizzare nessun evento. Anche perché di lì a tre giorni avrebbe dovuto ospitare al Franchi la Roma. Quello di mercoledì, invece, sarà l’ultimo appuntamento di una stagione lunghissima. In cui la squadra di Italiano ha giocato 60 partite. Scrive il Corriere Fiorentino.

Gli ostacoli rimasti, quindi, erano sostanzialmente due e sono stati entrambi risolti ieri insieme al prefetto di Firenze Francesca Ferrandino. Quelli relativi all’ordine pubblico e il costo per aprire il Franchi per una notte, che dovrebbe aggirarsi sui 60 o 70 mila euro. Di questi, circa 10 mila euro saranno coperti dal Comune. A differenza di quanto accade durante una normale gara di serie A: «Ci faremo carico delle spese per i servizi della Polizia Municipale e di Alia» ha fatto sapere Nardella al termine dell’incontro.

Il sindaco è sempre stato favorevole all’apertura del Franchi. Tanto che ieri mattina aveva sottolineato di essere disponibile «a fare tutto ciò che serve, ad aiutare la Fiorentina se deciderà di aprire lo stadio. O comunque a trovare delle soluzioni per i tifosi nel caso in cui la società viola decidesse di non aprirlo». Alla fine, per fortuna, un accordo è stato trovato. «Una bella notizia per Firenze e per tutti i fiorentini» ha commentato sempre Nardella.

Con un’altra riunione, nella giornata di oggi, verranno definiti tutti gli altri dettagli. Il primo è il prezzo del biglietto

«La Fiorentina metterà in vendita i biglietti a un prezzo simbolico nei limiti della capienza dello stadio» è l’indicazione che arriva dal Prefetto. Per l’Olimpico la Roma aveva chiesto 14 euro agli abbonati e 20 euro ai non abbonati. A Firenze i biglietti dovrebbero costare un po’ meno, probabilmente tra 5 e i 10 euro.

Tutto dipenderà dalla capienza finale dello stadio. Che a sua volta è legata alla possibilità di sistemare i tifosi anche sul prato, e da quanti maxischermi verranno attivati. All’Olimpico, martedì sera, ne erano stati posizionati due su ogni lato lungo del campo e uno di fronte a ogni curva. Oltre al Franchi, il Comune si sta organizzando per i maxischermi negli spazi dell’estate fiorentina, come già fatto per la Coppa Italia.

8 Comments
Iscriviti
Notifica di
guest

8 Commenti
ultimi
più vecchi più votati
Vedi tutti i commenti

Altre notizie Rassegna Stampa

8
0
Lascia un commento!x