Le parole dell’agente di mercato sulla situazione dei difensori argentini in maglia viola. Quarta parte, Valentini arriva, Moreno resta
L’esperto di mercato argentino Filippo Colasanto è intervenuto ai microfoni di Lady Radio: “Il River è intenzionato a chiudere, alzerà la sua proposta per ottenere l’argentino. Credo che abbia scelto di tornare in Sudamerica per la mancanza di interesse dei grandi club italiani ed europei nei suoi confronti. Non credo che ci sia un disegno economico dietro la sua cessione, credo piuttosto che sia una precisa volontà del calciatore”.
SU PALLADINO. “Ha fatto benissimo in un contesto difficile come Monza, una squadra neopromossa senza identità di gioco. Rappresenta il valore aggiunto nella Fiorentina, che si è meritato di allenare grazie alle sue prestazioni. È partito male, ma adesso si è ripreso notevolmente”.
SU VALENTINI. “Nicolás è un giocatore intelligente, forte. Viene da una realtà forte e formativa come quella del River Plate, quindi a livello ambientale non ha nessun problema. Chiaro che è un giocatore che è quasi un anno che non gioca una partita ufficiale. Servirà pazienza. Non giocherà nel ruolo di Quarta perché ha caratteristiche ben diverse”.
COPPIA DIFENSIVA CON VALENTINI. “Valentini è un centrale di sinistra forte, può giocare anche a tre. Serve un difensore chioccia, perché Nicolás quando sarà in grado di giocare a livello fisico si troverà in un contesto molto diverso da quello argentino”.
SU MORENO. “Il giocatore non è male, è un ragazzo che forse è arrivato troppo presto in un club troppo grande. Dal Belgrano alla Fiorentina c’è una bella differenza. Andrebbe mandato a giocare per farlo crescere”.
Di
Redazione LaViola.it