Se Matteo Renzi è attualmente “in panchina” dopo il risultato disastroso del Partito Democratico alle scorse elezioni politiche, c’è un altro Renzi, che sta per “scendere in campo”.
No, nulla a che vedere con la politica. Francesco Renzi, 17 anni, primogenito dell’ex presidente del consiglio, è un centravanti di belle speranze, che segna gol a raffica con la maglia dell’Affrico, società dilettantistica di Firenze. Già convocato per la Nazionale Under 17 Dilettanti, capocannoniere nel girone C degli Allievi Regionali, Francesco Renzi si è messo in evidenza a fine marzo, nel Torneo delle Regioni.
Le sue prestazioni non sono passate inosservate, tanto che il Genoa lo ha messo nel mirino e gli ha fatto sostenere un provino. Infatti, come segnala Il Secolo XIX, Renzi Jr si è allenato per due giorni a Voltri, con gli Allievi Nazionali di mister Luca Chiappino, sotto gli occhi del direttore sportivo della Primavera rossoblù, Carlo Taldo, ex giocatore del Catania. Insieme a Renzi jr c’erano altri 4-5 ragazzi in prova.
“Ci ha fatto un’ottima impressione – spiega Michele Sbravati, responsabile del settore giovanile del Genoa – ha doti fisiche interessanti, è un lottatore generoso. Sembra un attaccante vecchia maniera, ricorda un po’ Pratto, senza però la tipica corsa ingobbita di Lucas. Somiglia al papà, anche nel modo di parlare, ma ha dei tratti del viso che ricordano mamma Agnese. Abbiamo conosciuto un giovane perbene, umile, con la testa giusta di chi vuole fare il calciatore. Veramente un’ottima impressione”, ha aggiunto il dirigente.
Tuttavia, per ora, le chance di tesseramento non sono alte. A penalizzare Renzi, c’è l’anno di nascita, il 2001: troppo giovane per la Primavera, ma un po’ troppo grande per stare con gli Allievi. Il Genoa, però, continuerà a monitorarlo. (fonte ItaSportPress)
Di
Redazione LaViola.it